Teramo, arriva Move on per combattere la sedentarietà dei più piccoli

Un vero e proprio villaggio gonfiabile per combattere la sedentarietà dei più piccoli. Al via dal 9 novembre l’iniziativa volta a promuovere il movimento e lo sport per i bambini dai 5 ai 12 anni, grazie al progetto Move On del Centro Sportivo Italiano di Teramo.

Ogni domenica, fino al 15 febbraio, la palestra Molinari ospiterà dalle 16 alle 21 un villaggio gonfiabile animato dagli istruttori del Csi, dove sarà possibile giocare e stare in movimento, con l’obiettivo di “far muovere” tanti bambini che altrimenti, a causa della scarsa attività fisica e della non sempre idonea alimentazione, di andare in sovrappeso.

Il contributo di partecipazione è di sei euro al giorno (cinque euro per i ragazzi già tesserati con società affiliate al Csi Teramo) e, durante le giornate, sono previste anche delle visite guidate alla mostra permanente “Campioni nella vita – Straordinarie storie di sport e uomini veri”, curata dal presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis e ospitata nei locali della palestra.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail impiantisportivi@csiteramo.it.

Impostazioni privacy