Nereto, San Martino: il programma della festa più attesa VIDEO

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Martino, patrono di Nereto. Solidarietà, cultura, ma anche promozione del territorio e tradizione si sposano, come di consueto, nell’appuntamento più sentito e partecipato della cittadina vibratiano.

 

Il programma delle varie iniziative, che animeranno Nereto dal 7 al 12 novembre prossimi, è stato illustrato in mattinata, in Sala Allende, dal sindaco Giuliano Di Flavio, dall’assessore al commercio Maurizio Corini e dalla Pro-loco di Nereto (Pasquale Galliè e Giacomo Gentile), che propone l’ottava edizione della Sagra del Tacchino alle Neretese all’interno del tendone in piazza Cavour. Diverse le iniziative in programma, promosse anche in collaborazione con le associazioni locali (Isola che non c’è, TerraTeatro e Circolo Anziani e Giovani), che animeranno la cittadina nella festa più attesa.

 

Il lancio di San Martino 2017 si sarà il prossimo 7 novembre con il format “ Gemelli del Gusto”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale che prevede forme di gemellaggio tra prodotti tipici. In questa occasione ci sarà una sorta di accostamento tra le birre artigianali del territorio e il Tacchino alla Neretese. Il 9 novembre, in Sala Allende, è prevista l’inaugurazione della mostra di pittura dedicata Giuseppe Piermarini, con un convegno dedicato.

Tre gli appuntamenti programmati per il 10 novembre: la marcia di solidarietà per le vie cittadine con il coinvolgimento di tutti i centri della Val Vibrata, a seguire la rievocazione storica del “taglio del mantello” di San Martino e poi la cena di solidarietà nel Circolo Anziani e Giovani di Nereto. In serata la festa studentesca nel tendone di piazza Cavour. La tradizionale fiera si svilupperà in due giorni, 11 e 12 novembre. Mentre dall’8 al 12, nel tendone, andrà in scena la sagra del tacchino delle caldarroste e del vino nuovo.

[mom_video type=”youtube” id=”TY9S6faqkTU”]

 

 

 

 

Impostazioni privacy