Roseto, 2mila euro e un’auto in beneficenza per l’assistenza domiciliare

Roseto. Rosa per la Vita, l’associazione nata a Roseto con lo scopo di fornire assistenza domiciliare ai malati oncologici, brinda ai risultati raggiunti nel corso della cena solidale tenuta venerdì sera a Villa Paris di Roseto.

Una serata a cui hanno preso parte oltre 400 persone tra cittadini, esponenti delle istituzioni, qualificati professionisti e operatori della sanità tutti chiamati a uno sforzo collettivo di condivisione del progetto che verte sull’assistenza domiciliare dei malati e di sostegno economico a questa causa. Uno sforzo che ha premiato l’associazione Rosa per la vita che da domani può contare sulla disponibilità di un’autovettura messa a disposizione dalla concessionaria Progetto Auto che permetterà all’equipe medica composta da un oncologo e un infermiere di raggiungere i malati a casa per sostenerli nel loro percorso di cure domiciliari. Ma non solo. Già perché nel corso della serata di beneficenza l’associazione è riuscita a raccogliere oltre 2mila euro che verranno messi a disposizione del fondo nato dopo una donazione fatta da un privato per questa causa.

Il dato più importante e innovativo di questa nuova esperienza è rappresentato proprio dall’impegno condiviso e comunitario del mondo dell’associazionismo a cui si aggiunge quello degli esercizi commerciali e della Asl di Teramo che fornirà la sua collaborazione. Tante infatti sono le associazioni impegnate nel sociale che hanno collaborato per la riuscita della cena di beneficienza, così come tanti sono gli esercizi commerciali che stanno ospitando i salvadanai di Rosa per la Vita e che in questi giorni continuano a manifestare disponibilità nel numero dei punti vendita aderenti. Un tessuto sociale attivo, quello di Roseto, fatto di persone che per rendere più forte che mai la lotta contro il cancro si sono ritrovate unite sotto lo slogan “Insieme si può” per concretizzare questa determinante forma di aiuto per il malato e la sua famiglia.

Adesioni importanti e un forte incitamento ad andare avanti sono giunti anche da testimonial importanti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura sintetizzati in un video messaggio che ha raccolto il contributo della noti conduttori Adriana Volpe e Massimiliano Ossini, del cantante Gianluca Ginoble e della piccola cantante Gaia Di Giuseppe, di coach Ettore Messina, del cestista Davide Moretti insieme ai giocatori del Roseto basket, della donna d’arte Daniela Musini.

Impostazioni privacy