Rocca Santa Maria, nasce la classe 2.0 grazie alla donazione di una Chiesa romana

Rocca Santa Maria. Sono stati consegnati ieri mattina ai bambini della piccola scuola primaria di Rocca Santa Maria 8 tablet donati dalla parrocchia Chiesa della Gran Madre di Dio di Ponte Milvio a Roma.

Cerimonieri della consegna, il Sindaco del Comune Rocca Santa Maria Lino Di Giuseppe, il vicesindaco Giuseppe Cardamone e la Dirigente Scolastica Laura D’Ambrosio, immersi nell’entusiasmo dei bambini e degli insegnanti, Barbara Diletti, Elena Cicconi e Daniela Pisciella.

Una donazione nata dalla sensibilità di una parrocchia romana, frequentata da una signora nata a Rocca Santa Maria e trasferitasi nella Capitale. La gara di solidarietà è partita dopo il terremoto dei mesi scorsi e ha raggiunto la quota per acquistare gli 8 tablet per la pluriclasse dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella.

I nuovi dispositivi arricchiranno ulteriormente la dotazione tecnologica del plesso, consentendo di realizzare una classe digitale 2.0, all’insegna di una didattica maggiormente innovativa, inclusiva e motivante per gli alunni. I tablet, infatti, saranno a disposizione degli alunni anche a casa, grazie ad una convenzione tra famiglie e scuola, per poter garantire esercitazione e formazione 2.0 anche fuori dall’orario scolastico,

Impostazioni privacy