Teramo, inaugurati gli impianti sportivi in gestione del Csi

Due strutture che hanno saputo catalizzare la presenza giovanile grazie all’impegno e al lavoro del Centro Sportivo Italiano.

A distanza di 17 mesi dall’atto di affidamento e dopo numerosi rinvii causati dalle calamità naturali che nel frattempo hanno funestato il territorio, venerdì scorso il Centro Sportivo Italiano di Teramo ha inaugurato la gestione della palestra “Molinari” e del campo “G.Malatesta” di Colleatterrato Basso.

Oltre alla presenza del presidente Angelo De Marcellis, l’evento ha visto la partecipazione straordinaria del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, e del consulente ecclesiastico nazionale, don Alessio Albertini. Presenti anche il parroco di Colleatterrato, don Christian Cavacchioli, e in rappresentanza del Comune di Teramo il vicesindaco e assessore alle finanze Alfonso Di Sabatino Martina.

“Vedere tutti questi giovani che praticano sport all’interno di una struttura gestita dal nostro ente”, ha commentato il presidente nazionale Bosio, “mi fa capire il motivo per il quale noi dirigenti affrontiamo tante fatiche durante la settimana di lavoro: stiamo regalando a questi ragazzi la possibilità di divertirsi e di crescere nel rispetto delle persone e delle regole”.

Molto arguti gli interventi di don Alessio Albertini che ha interagito scherzosamente con i ragazzi delle società arancio-blu che stavano sostenendo il loro allenamento nelle rispettive strutture di competenza.

“La vita si prende da dove viene”, ha detto don Alessio, riprendendo la famosa frase di papa Francesco, “come farebbe un bravo portiere con il pallone”, invitando i ragazzi a vivere la vita in maniera piena senza avere paura delle possibili avversità che potrebbero palesarsi.

“Siamo felici di aver affidato queste strutture al Csi”, ha detto il vice sindaco, “per noi e per tutta la città è una garanzia di qualità e di buona gestione. Vedere queste strutture così popolate è un ulteriore motivo di gioia”.

Soddisfazione anche dal presidente Angelo De Marcellis che ha ricordato come questi spazi siano stati messi a disposizione della comunità durante le passate emergenze, ospitando i soccorritori. Inoltre gli impianti sono dotati di defibrillatore e rispettano la nuova normativa stabilita in seguito all’entrata in vigore del decreto Balduzzi.

A Colleatterrato è già possibile dividere il campo di gioco in due campi di calcio a 7 disponibili per il noleggio ai privati, a breve si farà lo stesso tipo di intervento anche alla Molinari. Inoltre, sempre a Colleatterrato si sta provvedendo alla realizzazione di un bar e di un gazebo per la somministrazione di bevande e alimenti.

Impostazioni privacy