San Gabriele, la ginnasta Pagnini alla convention del Csi

E’ stata la farfalla Marta Pagnini, ex capitano della nazionale italiana di ginnastica ritmica, l’ospite d’onore della convention di presentazione della stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano che si è tenuta domenica scorsa al santuario di San Gabriele.

Nel corso del suo dialogo con il presidente del Csi Teramo, Angelo De Marcellis, l’ex “farfalla azzurra” ha illustrato la sua esperienza sportiva, ripercorrendo le tappe principali di una carriera contraddistinta da moltissimi successi (come la medaglia di bronzo ai olimpici di Londra 2012) ma anche da qualche sofferenza di troppo.

L’atleta pratese ha parlato dei problemi fisici avuti da ragazzina, ma anche della delusione rimediata ai giochi olimpici di Rio 2016, con il terzo posto finale sfuggito per una questione di centesimi all’ultima prova. Una trasferta, quella brasiliana, che la Pagnini affrontò con la morte nel cuore a causa della scomparsa della nonna Maria, avvenuta pochi giorni prima di scendere in pedana.

Oltre all’intervento della Pagnini, la convention è stata l’occasione per parlare delle novità studiate dai vertici del Comitato Csi di Teramo in vista della nuova stagione sportiva, che vedrà al via 28 squadre nel calcio a 11 e 39 nel calcio a 7.

Il movimento, inoltre, potrà godere di alcune novità sotto l’aspetto formativo e comunicativo. Torneranno, infatti, i diversi corsi (per educatori sportivi, per arbitri, per allenatori di base, per dirigenti di società) organizzati annualmente dal Csi, con aggiornamenti periodici per ogni qualifica.

Sul piano comunicativo, invece, da quest’anno, per la prima volta, ci sarà una maggiore attenzione mediatica riservata alle compagini che partecipano ai vari campionati. Almeno una gara di ogni formazione iscritta verrà, infatti, ripresa dalle telecamere e sarà trasmessa sul canale Youtube CSIonTV e su LaTv dell’Adriatico, canale 278 del digitale terrestre.

Impostazioni privacy