Controguerra si trasforma in gioco: tutto pronto per la prima edizione

Tutto pronto per la prima edizione di Controguerra in Gioco, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in programma domenica, 10 settembre, all’Enoteca comunale a partire dalle ore 10.

 

Il progetto elaborato dal Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura insieme al Team composto da: Ilenia Ceci, Fabrizio Del Monaco, Umberto De Paolis, Filippo Mosca, Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Maurizio Sciamanna ed il contributo programmatico e gestionale del’Ing. Davide Lisciani e della Lisciani Group. Questo progetto viene rappresentato attraverso un Format all’interno del quale saranno presenti una pluralità di iniziative con le quali sarà possibile interagire in prima persona.

Ospiti della giornata per la SAAM Valentina Trignani, come Ospiti e Cosplayer Altrimondi conferma la presenza di Domenico Delli Compagni (Dellimellow), Francesco Papa (Stormtrooper Star Wars) e Alessandra Di Dionisio (Ufficiale imperiale Star Wars) e Attilio Di Vittorio (Jack Sparrow Pirata dei Caraibi). Inoltre il giovane artista di Ascoli Piceno Mattia De Iulis che, nel pomeriggio, farà un’esibizione live con l’aiuto di alcuni strumenti digitali di ultima generazione.

 

Programma completo a partire dalle 10 alle 20 con apertura di piazza Garibaldi, Giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva e sale dell’Enoteca comunale.

Espositori Fumettistica e Gadget tutta la giornata presso Piazza Garibaldi;

Presenza di Cosplayers tutta la giornata presso la l’intera Location;

Role Playing 2 di mattina e 2 di pomeriggio presso l’Enoteca comunale;

Giochi da Tavolo per tutta la durata dell’iniziativa presso l’Enoteca comunale;

Postazioni di Gioco per tutta la durata dell’iniziativa convegni Enoteca comunale;

Laboratori di Disegno per tutta la durata dell’iniziativa Enoteca comunale;

Dimostrazione tiro di scherma rinascimentale dalle ore 17:00 presso i Giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva.

 

Questa iniziativa si sviluppa attraverso una giornata all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, A. S. D. Sala D’Arme Achille Marozzo Abruzzo, ACAF Associazione Culturale Amici del Fumetto.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy