Alba Adriatica, Miss Grand Prix e Mister Italia: alla finalissima 5 abruzzesi

Giocano in casa. E hanno tutti grande voglia di conquistare l’ambita corona. Sono cinque i rappresentanti della bellezza abruzzese che domani sera, sabato 2 settembre, saliranno sul palco di Alba Adriatica per le finali dei concorsi di Miss Grand Prix 2017 e Mister Italia 2017.

 

Due ragazze e tre ragazzi. Per il titolo di Miss Grand Prix concorreranno Francesca Persiani, 17enne di Giulianova con la passione per l’atletica leggera e il sogno di diventare una fotomodella e Maria Carmen Crescienzi, 18enne di Cerratina, ginnasta con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Tre i contendenti abruzzesi al titolo di Mister Italia: il 18enne di Avezzano Manuel Gallese, il 19enne di Montesilvano Matteo Floris e il 18enne di Chieti Alessio Paolini.

Per vincere l’ambita fascia dovranno sbaragliare la concorrenza di trenta avversari e avversarie. Tanti hanno infatti raggiunto la finale di domani sera dopo una lunga selezione che nei mesi scorsi ha coinvolto tutto il territorio nazionale migliaia di giovani aspiranti Miss e Mister.

 

Entrambi i concorsi, Miss Grand Prix e Mister Italia, sono organizzati dalla Claudio Marastoni Communication in collaborazione con Apat e con il patrocinio del comune di Alba. Il concorso femminile raggiunge quest’anno il trentesimo anno di vita consolidandosi come una delle manifestazioni di settore più importanti. Un concorso che nel suo albo d’oro annovera nomi come Tessa Gelisio, Edelfa Masciotta (poi diventata Miss Italia), Raffaella Fico, Carlotta Maggiorana (inviata di Mediaset Sport). Proprio l’abbinamento con il mondo dello sport caratterizza questo concorso. Tante infatti le atlete in gara, tra cui anche le nostre due rappresentanti.

 

Più giovane, ma altrettanto importante, è il concorso di Mister Italia. E notizia delle ultime ore la nomina a tronista di “Uomini e Donne” per la prossima stagione di Paolo Crivellin, vincitore di Mister Italia nel 2016. Crivellin sarà presente domani sera ad Alba Adriatica, così come in questi giorni è stato avvistato al villaggio della bellezza allestito sul Lungomare Marconi il vincitore del concorso nel 2013, Luca Onestini.

La serata di sabato sera vedrà la presenza di importanti nomi del mondo dello spettacolo accorsi ad Alba Adriatica su invito del patron Marastoni.

Ci saranno Maddalena Corvaglia, Iago Garcia, Jo Squillo (che condurrà lo spettacolo), i ballerini di Amici Oliviero Bifulco e Simone Ripa, il cantante di Amici Alessio Mininni, la dj Vicky Mangone e la finalista di Ballando con le stelle Anastasia Kuzmina.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Alba (che patrocina la manifestazione) ci sarà il sindaco Tonia Piccioni che ieri al Villaggio ha voluto incontrare tutti i partecipanti augurandogli in bocca al lupo per questa importante tappa della loro vita, umana e professionale.

Inizio spettacolo: ore 21.30.

 

Impostazioni privacy