Roseto, Ferragosto con i fuochi e la processione in mare FOTO

Roseto. Decine di migliaia di persone, tra turisti e residenti, hanno potuto godere a Roseto degli Abruzzi la bella giornata di sole di Ferragosto, la tradizionale processione delle barche in mare e il magico spettacolo pirotecnico, dopo la mezzanotte.

“Esprimo la soddisfazione e la gioia dell’amministrazione comunale”, dichiara il sindaco Sabatino Di Girolamo, “per la grande presenza di cittadini e turisti in occasione dei festeggiamenti che, come di consueto, si sono svolti in coincidenza con la festività di Maria Santissima Assunta in cielo. Rivolgo un saluto e un ringraziamento a don Pietro e alla parrocchia Maria Santissima Assunta in cielo per i festeggiamenti religiosi che sono stati, come sempre, impeccabili. Sia la parte religiosa dell’iniziativa che la parte più laica sono state frequentate da decine di migliaia di persone. Questo è un segno di affezione della città verso la sua patrona ma anche e soprattutto di vitalità dal punto di vista turistico e commerciale. Quindi, mi rallegro per aver vissuto una giornata di straordinaria valenza e socializzazione”.

Il sindaco ha ringraziato “tutta la macchina organizzativa del Comune, in particolare il dirigente, ingegner Marco Scorrano, e tutta la struttura del II settore lavori pubblici che questa mattina, 16 agosto, fin dalle prime ore ha già assicurato la pulizia dell’arenile, del lungomare e di tutta la zona centrale della città. Un ottimo lavoro l’ha svolto, come sempre, tutta la giunta e in particolare il vicesindaco, Simone Tacchetti, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Carmelita Bruscia. Saluto tutti i cittadini e i turisti e auguro loro un sereno prosieguo di agosto ricordando che le iniziative dell’amministrazione comunale si susseguiranno anche nella seconda metà del mese”

Di Girolamo ha concluso esprimendo la persone “soddisfazione anche per la grande qualità dello spettacolo pirotecnico di ieri notte, quest’anno avvenuto in condizioni di maggiore sicurezza, nel sito consueto, grazie a una ordinanza sindacale nella quale mi sono assunto anche alcune responsabilità”.

foto Erwin Benfatto

Impostazioni privacy