Area Marina Protetta del Cerrano, il 9 luglio II Edizione della regata del periplo (VIDEO/FOTO)

Torna la regata del periplo della Amp del Cerrano.

Appuntamento per il 9 luglio prossimo con altri appuntamenti collaterali previsti già dalla settimana antecedente l’evento organizzato dall’Area Marina Protetta con la collaborazione del circolo velico La Scuffia di Pescara.

“Non è un evento di autopromozione dell’Amp”, ha spiegato il presidente del parco marino Leone Cantarini, “ma di promozione della vela, uno sport ecocompatibile con l’ambiente. Pensiamo di avere con la sezione di altura una trentina di barche. Mentre la settimana prima con la sezione catamarano una quarantina di imbarcazioni. L’Area Marina Protetta del Cerrano vuole essere un esempio per la nostra regione su come si possono tutelare alcuni angoli del nostro territorio, usufruendone della bellezza e delle peculiarità”.

Dunque per una settimana la zona del Cerrano diventerà capitale della vela con i due appuntamenti. Le imbarcazioni in gara si esibiranno lungo tutto il perimetro del parco marino, sperando ovviamente nella favorevoli condizioni meteo.

Intanto, in occasione della presentazione della regata, il papà di Michele Petraccia, sindaco di Pietracamela, ha donato all’Amp un trabocco realizzato in scala e tutto a mano. Una piccola opera apprezzatissima dal presidente Cantarini. Che ha sottolineato che vorrebbe che venisse praticata questo tipo di pesca, compatibile con il resto dell’ambiente.

Impostazioni privacy