Teramo, verso la 45^ Coppa Interamnia: incontro all’Università

Poco meno di un mese e si alzerà il sipario in città sulla 45^ edizione dell’Interamnia World Cup. E mentre i preparativi stanno entrando nel vivo, l’organizzazione del torneo internazionale di handball giovanile più importante al mondo ha deciso di programmare una Premiere “Aspettando la 45^ Interamnia World Cup” in programma giovedì prossimo alle 17,30 nell’aula tesi della Facoltà di Scienze Politiche, aperta alla cittadinanza.

All’incontro, che vorrà fare il punto della situazione e illustrare alcune delle novità in programma quest’anno, saranno presenti, con il presidente Pier Luigi Montauti, l’onorevole Paolo Tancredi, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi il Rettore di UniTe Luciano D’Amico e i rappresentanti degli enti partner.

Nonostante la difficile situazione che sta vivendo la città teramana, la manifestazione sportiva punta sempre al massimo e anche per l’edizione 2017 non solo non registra flessioni nel numero di squadre rispetto agli ultimi anni ma al contrario incrementa le nazioni partecipanti per tornare a fare di Teramo, nella settimana tra il 5 e l’11 luglio, un palcoscenico internazionale con migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

E a loro, ma anche e soprattutto ai teramani, la Coppa vuole riservare una serie di novità e alcune sorprese, con le quali dare un nuovo slancio alla manifestazione la cui formula pare inossidabile che saranno illustrate nel convegno di giovedì, insieme al ricordo di quanti hanno contribuito alla crescita della manifestazione che non ci sono più.

Impostazioni privacy