Teramo prova a ripartire dalla cultura con “Ricominciamo da qui”

Una cerimonia di premiazione sobria quella del 44° Premio Teramo che ieri ha voluto essere un segnale da cui ripartire dopo le esperienze vissute dalla città lo scorso inverno, che idealmente continua questo pomeriggio all’Ipogeo, grazie all’iniziativa voluta dall’assessore alla cultura Caterina Provvisiero dal titolo “Ricominciamo da qui” a cui sono stati invitati gli operatori delle associazioni culturali e della scuola oltre che a tutti i cittadini.

Il futuro della programmazione delle attività culturali cittadine sarà al centro dell’incontro nel quale si discuterà anche di un possibile calendario per il “Giugno teramano”.

Nel corso dell’incontro, inoltre, saranno esposte le proposte progettuali e le idee che sono state presentate a conclusione del workshop dal titolo “Energia del Territorio” che si è tenuto lo scorso ottobre nell’ambito degli “Stati Generali della Cultura” ed a cui presero parte 85 tra associazioni, artisti ed intellettuali teramani.

“Un incontro per andare avanti” dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Teramo, Caterina Provvisiero, “continuando il confronto tra le forze culturali della città, le istituzioni, la scuola, coinvolgendo le realtà attive del territorio che sostengono il sistema della cultura, le imprese e i singoli cittadini. In quest’ottica l’obiettivo che ci siamo prefissati è di gettare le basi per una programmazione futura degli eventi che sia partecipata e condivisa da tutti gli attori culturali”.

Impostazioni privacy