Alba Adriatica, tutto pronto per il Pet Pride: l’orgoglio animale in mostra sul lungomare FOTO

Alba Adriatica. Una giornata ricca di iniziative ed esibizioni con l’importante finalità di imparare a conoscere meglio e rispettare i nostri amici a quattro zampe.

 

Questa campagna di sensibilizzazione è resa ancora più incisiva, grazie al Patrocinio della Lega del Cane che, con la sezione di Teramo, promuove la causa Pet Pride contro il randagismo canino e felino sul territorio Teramano, oltre che ad occuparsi di tutti gli animali delle zone del centro Italia colpite dal terremoto.

 

Il lungomare Marconi Nord di Alba Adriatica si trasformerà, domenica 30 aprile, in una vera e propria “città a misura di animale”, dove verranno creati dei poli di attrazione che andranno incontro alle esigenze dei nostri migliori amici.

 

Verrà allestita un’area dedicata alla loro salute ed al loro benessere, grazie ad un’equipe di Medici Veterinari coordinati dall’A.n.m.v.i. Abruzzo, nella persona del Presidente dr. Marco della Torre, che daranno utili consigli su come mantenere in perfetta salute psicofisica i loro pazienti. Un altro polo di grande interesse è il Punto-Info-Cane, zona gestita da Alessandro Presutti, educatore ed addestratore cinofilo, che sarà a disposizione con il suo staff, per divulgare informazioni che possono migliorare il rapporto con il Vostro Amico a quattro zampe, pronti a rispondere a qualsiasi domanda, consiglio o informazione.

 

Le novità dell’edizione 2017. Lo spazio dedicato agli insetti ed antropodi, dove si potranno scoprire tantissime ed interessanti curiosità di questo mondo a noi così lontano eppur così vicino. Non mancheranno anche i rettili, grazie ad esperti, si potrà scoprire cosa si prova a vivere in un mondo dove non è necessario avere per forza braccia e gambe, dove una lunga coda può essere usata come arma e dove stranissime ed efficacissime tecniche di caccia hanno dato i loro frutti nel campo dell’evoluzione. Atteso anche Giovanni Granati che, con la sua grande formazione, vive a stretto contatto con i rapaci, li addestra, e conosce alla perfezione non solo il loro aspetto scientifico, ma anche quello caratteriale e comportamentale. Lo si potrà vedere nel pomeriggio, in una suggestiva esibizione di falconeria, presente anche la  meravigliosa Aquila reale.

 

Sul litorale albense inoltre, si allestiranno stand espositivi interamente dedicati al mondo animale e tutto ciò che gravita intorno ad esso. Non mancheranno momenti di grande spettacolo con le esibizioni di diverse unità cinofile dello Stato, tra cui Polizia di Stato, Croce Rossa Italiana, Corpi Sanitari internazionali e Protezione Civile, che daranno prova delle abilità dei cani addestrati per la pubblica sicurezza e per la tutela dei più deboli. La manifestazione culminerà con l’elezione del PET MODEL 2017 e di altri riconoscimenti “speciali”, ai quali verrà consegnata la targa a ricordo dell’evento. Tutti gli animali da compagnia potranno essere iscritti gratuitamente dalle 10 alle 13.00 a questa simpatica sfilata che porterà all’elezione dell’animale che più toccherà la sensibilità della giuria, il quale diventerà l’immagine ufficiale del manifesto per la prossima edizione del PET PRIDE, a favore della campagna contro il randagismo.

 

Ad ogni iscritto verrà consegnata t-shirt e cappellino personalizzata da Caffè Mokambo in esclusiva per il Pet Pride, oltre che ad un buono sconto ed una simpatica sacca firmata Arcaplanet, ed avrà la possibilità di realizzare un servizio fotografico, il quale ricavato, in parte, verrà destinato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Teramo.

 

L’evento è Patrocinato da: Comune di Alba Adriatica, Croce rossa Italiana Abruzzo, Lega Nazionale per la difesa del cane sezione di Teramo, Associazione nazionale Medici Veterinari Italiani A.n.m.v.i. Partner della manifestazione: Caffè Mokambo, European Culture Outlet, Arcaplanet, Conad di Alba Adriatica, Osteria Il Faro, Gelateria Il Tucano.

 

 

Impostazioni privacy