Giulianova, lo chef William Zonfa e Deborah Sbei all’Alberghiero con il RAW

Giulianova. Fare rete. Coltivare talenti. E’ con questo spirito che l’associazione RAW, Residents of Abruzzo in the World, organizza lunedì 24 aprile a Giulianova l’incontro conviviale di primavera.

Molto più di un pranzo. Nell’ottica di fare rete e favorire lo scambio generazionale di competenze, di arricchire il bagaglio culturale degli associati e coltivare i talenti in erba, il RAW organizza un incontro tra gli studenti
dell’Istituto Alberghiero IPSEDOC “V. Crocetti” di Giulianova e lo chef stellato abruzzese William Zonfa. Sarà un’occasione unica per gli studenti della scuola giuliese, che potranno confrontarsi e raccogliere i consigli dello chef, orgoglio regionale e ambasciatore dei prodotti d’Abruzzo nel mondo.

Al termine della mattinata, l’Istituto Alberghiero accoglierà i soci e gli amici del RAW per la conviviale di primavera. Tra gli ospiti, confermata la presenza anche della campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle Debora Sbei e dell’attore Federico Perrotta.

“Voglio ringraziare il preside Luigi Valentini, sempre attento alla valorizzazione delle competenze e all’arricchimento professionale dei suoi studenti, e lo chef William Zonfa, per mettere la sua professionalità a disposizione dei più giovani, con passione ed entusiasmo”, dichiara il presidente del RAW Fania Michelucci.

La conviviale sarà l’occasione per lanciare la raccolta fondi per il campus OR.A. 2017. OR.A. è un campus di orientamento scolastico-professionale rivolto a 20 studenti del penultimo anno di scuola superiore con i curricula più interessanti della regione. L’associazione offrirà loro tre giorni di orientamento, in cui potranno partecipare a lezioni, seminari e laboratori tenuti da professionisti ed esperti.

“La scorsa edizione ha raccolto l’entusiasmo e l’apprezzamento di molti, in primis studenti e docenti. E’ un modo per coltivare i giovani talenti in erba ed aiutare i professionisti del domani ad intraprendere una scelta più consapevole sul loro futuro. L’obiettivo è insegnare loro ad essere il meglio di ciò che possono essere, nella vita e nella professione”, chiosa la vicepresidente del RAW, la professoressa Ida Di Natale.

Impostazioni privacy