Giulianova, open day alla scuola dell’Infanzia De Amicis

giulianova_open_day_scuolaelementareGiulianova. Open Day alla Scuola dell’Infanzia “Edmondo De Amicis” sabato 4 febbraio. Dalle 16 in poi, la scuola aprirà le porte per presentare alle famiglie servizi e offerta formativa dell’anno scolastico 2012/2013.

Personale e docenti saranno a disposizione negli spazi dell’istituto in viale Cavour 4 a Giulianova Paese (dietro la sede del Comune). Gli insegnanti guideranno gli utenti in una visita delle aule e degli spazi della scuola e illustreranno il piano dell’offerta formativa, le scelte pedagogiche e i progetti didattici. Ad accompagnare famiglie e bambini nella visita, i clown allievi del laboratorio di clownerie della Compagnia dei Merli Bianchi e la pittrice Carla Ciafardoni.
La Scuola dell’Infanzia De Amicis è una delle due organizzazioni attraverso cui operano gli Istituti Riuniti di Ricovero “Castorani-De Amicis” di Giulianova, insieme alla comunità per minori e ragazze-madri “Castorani”. Offre i servizi educativi di Asilo Nido e Scuola Materna Parificata per i bambini tra i 3 e i 6 anni. Da cinque anni ospita anche i laboratori teatrali e le attività ricreative per ragazzi e adulti organizzati dall’associazione culturale ‘Compagnia Dei Merli Bianchi’.

 

Impostazioni privacy