Civitella del Tronto, riapre la Fortezza

Dopo due mesi dall’eccezionale ondata di maltempo che ha causato seri danni a tutto il comprensorio civitellese, riapre al pubblico la fortezza di Civitella del Tronto.
L’Amministrazione Comunale e i gestori della fortezza, Soc. Integra e Pulchra, hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune parti che erano state danneggiate dagli oltre due metri di neve caduta. “Permettere una rapida fruizione al pubblico della fortezza è stata una priorità assoluta di questa amministrazione visto che Civitella del Tronto vive di turismo e molti operatori economici dipendono dai continui flussi turistici che il complesso monumentale registra annualmente”, commenta soddisfatta il sindaco Cristina Di Pietro.

“Questa riapertura vuol dire tanto per Civitella del Tronto – dice l’assessore Marcellini – perché vuole essere un primo ed importante segnale di riavvio di un settore strategico come quello commerciale e turistico non solo per il nostro comune ma per tutto il territorio regionale”.

“Le strade che conducono a Civitella del Tronto sono perfettamente percorribili, come è visitabile tutto l’antico borgo. Siamo tornati più forti di prima, pronti ad accogliere i tanti appassionati di storia e cultura borbonica all’interno di una tra le più grandi strutture fortificate d’Europa”, le parole di Fabio Bracchi della gestione della Fortezza.

La fortezza sarà aperta tutti i giorni come da orario ordinario consultabile sul sito www.fortezzadicivitella.it (per il mese di marzo dal lunedì al venerdì 10-17, sabato e domenica 10-18).

Impostazioni privacy