Morro D’Oro, il Consiglio baby organizza una raccolta di fondi per la scuola di Isola

Un concerto dedicato ai nonni e una raccolta fondi da destinare alle popolazioni teramane colpite dal sisma. Questo l’obiettivo della manifestazione organizzata in occasione del primo anno di attività del Consiglio comunale dei ragazzi di Morro d’Oro che si è svolta sabato scorso.

L’istituto comprensivo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha voluto, infatti, celebrare i nonni in una seduta aperta del Consiglio baby cui è seguito uno spettacolo degli alunni della scuola primaria e secondaria, che con poesie, canti tradizionali, balli e una video intervista ai nonni e alle nonne ha deliziato i numerosi spettatori.

Al termine della festa, poi, si è svolta una cena di beneficenza al Country House San Pietro per i territori della provincia colpiti dal terremoto, organizzata con il prezioso supporto delle famiglie che sono riusciti a coinvolgere 400 persone e a raccogliere il contributo delle diverse attività commerciali della comunità morrese.

I promotori hanno deciso di destinare l’intero ricavato dell’evento benefico ad Isola del Gran Sasso tra i Comuni della provincia teramana maggiormente danneggiati dal terremoto, la cui scuola media risulta tutt’ora inagibile.

Il sindaco di Isola, Roberto Di Marco, presente alla cena insieme ad altri amministratori, ha raccolto l’invito del collega Michele Poliandri di Morro d’Oro, esprimendo grande apprezzamento a nome dell’intera comunità di Isola del Gran Sasso per la considerazione ricevuta da una piccola cittadina come quella di Morro d’Oro.

Nei prossimi giorni, il sindaco dei ragazzi Chiara Di Marzio, gli assessori e consiglieri del baby Consiglio, provvederanno a consegnare ufficialmente alla comunità isolana il ricavato dell’iniziativa benefica.

Impostazioni privacy