Teramo, torna il Natale degli sportivi con il campione Nicolai

Una serata di solidarietà e una trasferta collettiva sulla via dei presepi. E’ stato presentato questa mattina nella curia di Teramo il programma del tradizionale Natale degli sportivi organizzato dal Csi Teramo, dall’Ufficio Turismo, Sport e Tempo Libero della Diocesi di Teramo-Atri e dal Coni provinciale, per celebrare le feste senza dimenticare chi è in difficoltà.

Quella che ormai è diventata una tradizione, ovvero la serata di solidarietà, si svolgerà quest’anno il 22 dicembre alle 20 all’Istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi (prenotazioni entro il 15 dicembre). Oltre al messaggio augurale del vescovo Michele Seccia agli sportivi, ci saranno tante sorprese “a cominciare dal prelibato menu messo in campo da chef e ragazzi dell’alberghiero”, come spiega Angelo De Marcellis, presidente del Csi, presente insieme ad Italo Canaletti del Coni e alla direigente scolastica del Di Poppa, Caterina Provvisiero, “alle preziose testimonianze di campioni e volontari impegnati nelle iniziative sportive e di animazione a favore degli ultimi”.

Testimonial della serata sarà il beacher Paolo Nicolai, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, mentre il ricavato dell’evento sarà devoluto al sostegno delle iniziative messe in campo a favore di persone che vivono situazioni di marginalità.

Con la medesima finalità è prevista anche una appendice a conclusione del periodo natalizio, con una trasferta collettiva, in programma il 7 gennaio. La mattinata sarà impegnata in un “trekking” tra le bellezze del centro storico di Urbino e delle “Le vie dei Presepi”. Nel pomeriggio, la visita alla vicina Urbania, località protagonista della Festa nazionale della Befana. Partenza da Teramo alle 8, costi di partecipazione comprensiva di viaggio in pullman e quota di solidarietà 25 €. Iscrizioni entro il 31 dicembre 2016.

Per le adesioni è possibile contattare il numero 346.8624858 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@csiteramo.it.

Impostazioni privacy