Teramo, Ginevra Di Marco ospite del nuovo appuntamento di Scambialibro

Sarà Ginevra Di Marco, una delle voci femminili italiane più belle e amate, nonché massima esponente della world music e nuovo folk italiano, ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.), ospite di un nuovo appuntamento con Scambialibro, in programma sabato prossimo alle 21 nell’auditorium di Santa Maria a Bitetto.

Nell’appuntamento novembrino dell’iniziativa promossa dall’associazione culturale Detto tra noi, sarà, infatti, presentata la prima campagna di crowdfunding dell’artista sulla piattaforma Becrowdy: “La rubia canta la negra. Ginevra Di Marco canta Mercedes Sosa”.

Nel 2017 uscirà il nuovo disco della Di Marco in cui, oltre ad alcuni brani inediti, interpreterà dodici tra le più belle canzoni cantate dalla grande cantora dell’America latina Mercedes Sosa, simbolo della lotta per la libertà del popolo argentino negli anni della dittatura. Un personaggio di spessore che insegna ancora oggi il coraggio e la resistenza alle oppressioni, con la fierezza dell’animo e con quella forza del cuore che fa cantare la vita e la speranza.

Per “Donna Ginevra” un modo alternativo per proseguire il suo viaggio indipendente, per il pubblico la possibilità di raccogliersi attorno all’artista e diventare co-protagonista e co-produttore di un disco.

La performance artistica è stata pensata, arrangiata e prodotta con Francesco Magnelli (manager, pianista) e Andrea Salvadori (chitarrista, co-arrangiatore). Modera l’incontro Fabrizio Medori.

Impostazioni privacy