Nereto, San Martino: gli eventi si legano alla solidarietà

Nereto. San Martino, festa del patrono di Nereto, nel segno della solidarietà e vicinanza per le popolazioni colpite dal terremoto. Si avvicina il momento più sentito dall’intera comunità neretese, la festa in onore di San Martino (la ricorrenza è l’11 di novembre), laddove gli appuntamenti legati alla tradizione si sposano anche con lo svago e con la solidarietà, che quest’anno avrà una finalità particolare.

 

 

 

Il programma. L’apertura è prevista per giovedì 10 novembre (ore 18) con l’edizione numero 23 della marcia della solidarietà. A seguire la rievocazione storica del taglio del mantello”, in piazza Ranalli, mentre in serata ci saranno la festa studentesca nel tendone in piazza Cavour e una cena di solidarietà nel Circolo anziani e giovani.

 

La tradizionale fiera si svolgerà in due giornate: venerdì 11 e sabato 12 novembre.

 

La chiusura de festeggiamenti è in programma domenica 13 novembre con il premio “Racconta la solidarietà”, giunto alla terza edizione, sempre nel tendone di piazza Cavour.

 

 

Dal 10 al 13 novembre, inoltre, nel tendone allestito per l’occasione, la Pro-loco ha organizzato la sagra del tacchino alla neretese, della caldarroste e del vino novello.

Impostazioni privacy