Teramo prima in Italia al concorso Bicity

teramoLa città di Teramo è tra gli otto Comuni vincitori del Concorso BICITY – Edizione 2011 promosso dal Ministero dell’Ambiente.

Domenica 8 maggio, a Roma nella Sala delle Bandiere del Campidoglio, il sindaco Maurizio Brucchi riceverà dal Ministro Stefania Prestigiacomo il riconoscimento “Bicity 2011” alla presenza del sindaco della Capitale, Gianni Alemanno.

Il concorso è riservato ai Comuni italiani che hanno incrementato  la lunghezza dei percorsi ciclabili, in termini generali o per i tragitti individuati, per la Giornata nazionale della Bicicletta, in programma per lo stesso 8 maggio.

Articolato in due sezioni, hanno partecipato 1.069 Comuni di tutta Italia, compresi alcuni metropolitani. Quello di Teramo ha conseguito il primo posto nella sezione “Bicity tutto l’anno” e il terzo in quella “Bicity 2011” per la categoria riservata alle città fino a 60.000 abitanti.

Oltre alla targa, che attesta il risultato raggiunto, verranno successivamente inviate al Comune due ‘Bici blu’ e un segnale stradale da apporre all’entrata del comprensorio.

Impostazioni privacy