Partita della Pace, Papa Francesco chiama a raccolta gli sportivi con il Csi

Diego Maradona, Ronaldinho, Roberto Carlos, Fabio Capello, Antonio Di Natale, Hernan Crespo e Gianluca Zambrotta hanno già confermato la loro partecipazione insieme ai più grandi giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport.

Il prossimo 12 ottobre, alle 21:15, allo stadio Olimpico di Roma e in diretta su RAI 1, si svolgerà l’evento di beneficienza “Uniti per la Pace”, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB.

Il CSI Teramo partecipa attivamente a questa iniziativa dai nobili scopi ed è per questo che sta preparando la trasferta non solo con i ragazzi, ma anche con gli adulti. Entro e non oltre il 9 ottobre sarà possibile prenotare al costo di €20 un posto comprensivo di viaggio in pullman + ingresso all’Olimpico contattando Federico al numero 3286153879, oppure scrivendo all’indirizzo ufficiostampa2@csiteramo.it. “Uniti per la pace” vuole dare un messaggio di speranza, uno sguardo attento, un aiuto concreto.

Nata per volontà di Papa Francesco, la partita “Uniti per la Pace” è promossa dalla Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, che insieme al CSI – Centro Sportivo Italiano, alla Comunità Amore e Libertà e all’UNITALSI, hanno deciso di unire i propri sforzi per raccogliere l’invito di Sua Santità a “giocare per la Pace”.

Impostazioni privacy