Alba Adriatica: è la notte del Carnevale del Mare

Alba Adriatica. L’appuntamento è alle ore 20 in viale Isonzo, per l’inizio delle registrazioni televisive, dalle quali verrà poi creato un programma adhoc condotto da Jo Squillo, madrina dell’evento, insieme ad altri personaggi del cinema e della tv, come Sebastiano Somma, Beppe Convertini e Giulia Montanarini.

 

Il percorso prevede l’attraversamento di tutto il lungomare Marconi con arrivo in zona Via Turati- Rotonda Nilo, dove sarà allestito un palcoscenico dal quale il noto gruppo musicale “I Pupazzi” si esibiranno, in attesa dell’arrivo della carovana allegorica. Venezia, Putignano e Cento saranno le presenze più attese, che apriranno la kermesse, preceduti da un gruppo di ragazze che daranno il via alla sfilata lanciando un importante messaggio sociale riguardo la violenza sulle donne; sarà presente anche un’importante Azienda leader in Europa per emozionanti “effetti speciali”; queste alcune delle belle iniziative dell’edizione 2016.

 

La sfilata è naturalmente accessibile al pubblico, gratuitamente, effettuando l’iscrizione con apposito modulo presso gli uffici IAT sul lungomare Marconi; per gli iscritti la partenza è prevista intorno alle 21. La manifestazione, patrocinata dal comune di Alba Adriatica assessorato al turismo e alla cultura, ed organizzata dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica concessa alla Claudio Marastoni communication, azienda di servizi nota per l’esperienza sul organizzazione di grandi eventi, soprattutto nella promozione turistica.

 

 

Dalle 14 scattano una serie di divieti per quanto concerne la viabilità (soprattutto sul lungomare Marconi), così come saranno operative le ordinanze sindacali in materia di proroga degli orari musicali (3.30) e divieto di vendita e consumo di acqua, bevande alcoliche e non in contenitori di vetro e lattine.

Impostazioni privacy