Pienone per la 19ª edizione di Pineto in Fiera

Pineto. Un vero e proprio trionfo quello della 19ª edizione di “Pineto in Fiera, Quando il Commercio è una Festa” che si è svolta a Pineto, ieri domenica 7 Agosto dalla mattina alle nove fino a mezzanotte. Complici le condizioni meteo migliorate nel corso della notte, che hanno regalato una giornata mite, dalle prime ore della mattina Pineto è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di persone.

Lungo Viale D’Annunzio fino al quartiere Corfù, in Piazza della Libertà e Largo Sant’Agnese centinaia di espositori provenienti da numerose regioni italiane hanno proposto merce di ogni genere: prodotti tipici, enogastronomia, dolciumi, artigianato e tante curiosità. Organizzato fin dalla sua prima edizione nel 1997 dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune di Pineto, negli anni Pineto in Fiera è diventato un evento imperdibile ormai istituzionalizzato nella storia della Città.

Ad allietare la manifestazione non è mancato l’intrattenimento musicale con “I Ragazzi del Saltarello”, gruppo locale, e “The Folk Band”, formato da 25 elementi provenienti da Cermignano, accompagnati da “Giovanni il Patataro”, simpatico ballerino pinetese. A vigilare sull’intera manifestazione e sul notevole flusso di visitatori e per garantire il corretto svolgimento della fiera, scoraggiando la presenza di malintenzionati, è stato predisposto dal Comando della Polizia Municipale e dai Carabinieri, un accurato servizio d’ordine, che si è avvalso della collaborazione della Protezione Civile e personale messo a disposizione dagli organizzatori.

“Siamo estremamente soddisfatti della magnifica riuscita della manifestazione. Tutto ha funzionato a dovere e la presenza di visitatori è stata a dir poco notevole – ha dichiarato Biagio Iezzi Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani – Appuntamenti come quello di Pineto in Fiera sono una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti: commercianti ambulanti, attività locali a posto fisso e per tutto l’indotto. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento”.

Siamo entusiasti della riuscita di Pineto in Fiera per l’afflusso imponente di ospiti e per la numerosissima presenza di spazi occupati dagli espositori; ancora una volta la Festa del Commercio è riuscita a pieno ed ha portato i suoi frutti – ha spiegato Daniele Erasmi Presidente Regionale di Confesercenti Abruzzo – Sicuramente l’evento sarà riconfermato per l’anno venturo con l’incremento di attività musicali e culturali itineranti di folklore abruzzese che tanto successo ha riscosso tra i visitatori e turisti”.

Impostazioni privacy