Roseto, calcio e basket in spiaggia per ricordare Tommaso Di Febo

Roseto. on l’arrivo del mese di agosto torna l’appuntamento fisso al Lido “La Vela” del Trofeo Tommaso Di Febo, che quest’anno giunge alla sua 12^ edizione.

La finalità della competizione è di ricordare Tommaso, ex portiere e grande appassionato della palla a spicchi, scomparso prematuramente il 20 agosto 2004 quando il suo cuore si fermò proprio durante una partita sul campo del lido “La Vela”, a lui successivamente dedicato. 10168248_10210562767969528_1579332761_n

L’anno seguente, il caro amico Sante Testa ha deciso di organizzare un piccolo torneo di basket per ricordarlo, e da lì ogni estate si gioca per tale proposito.

Nel corso degli anni sono cambiati gli sport, con l’aggiunta di calcio, pallavolo e beach tennis, prima di ridurlo nelle ultime edizioni alle due discipline alle quali era più legato, ossia il calcio e il basket.

Nel 2010 le chiavi del torneo sono passate nelle mani dei figli di Tommaso, Corrado e Nicola, che negli altri anni disputavano il torneo “junior”, e a loro sono rimaste.

Si torna in campo domenica 7 agosto per il TDF12 in una inedita edizione di sei giorni che continuerà fino a venerdì 12, quando le finali decideranno chi alzerà i vari trofei; Sabato 6, invece, dopo il successo avuto lo scorso anno ci sarà l’apertura dei giochi con il torneo cestistico g-OLD, gioco di parole per indicare che saranno le squadre che hanno fatto la storia dei primissimi TDF a darsi battaglia.

Impostazioni privacy