Al via Roseto Opera Prima 2016, grande accoglienza per Preziosi e Madalina Ghenea (VIDEO)

Roseto degli Abruzzi. Ha preso il via ieri sera la ventunesima edizione di Roseto Opera Prima, il festival cinematografico dedicato a film girati da registi che si cimentano per la prima volta con la macchina da presa.

La kermesse è stata inaugurata da una serie di ospiti di rilievo. La madrina, la splendida attrice e modella rumena Madalina Ghenea, ha ammaliato tutti non soltanto per la sua bellezza ma anche per la sua dolcezza e la disponibilità verso i tantissimi fans che l’hanno disturbata per un selfie o un autografo.

‘Anche se sono rumena e vivo a Londra, mi sento parecchio italiana perchè ho realizzato quasi tutti i miei sogni in Italia’, ha rivelato una delle conduttrici dell’ultimo Festival di Sanremo.

La bella Madalina non è stata l’unico ospite di spessore dell’apertura di Opera Prima. E’stato infatti Alessandro Preziosi a dare il via alla ventunesima edizione della manifestazione ideata da Tonino Valerii, mostrandosi (e non è una novità) parecchio a suo agio sul palco, più da padrone di casa che da ospite.

Grandi perle alla serata inaugurale del festival cinematografico sono state regalate anche dal maestro regista Palma d’Oro a Cannes Giuliano Montaldo e dal presidente di giuria Fabio Mollo, che saranno protagonisti anche delle prossime serate.

Anzi, Montaldo già oggi avrà un ruolo di spicco, visto che alle 19 presenterà il libro biografico ‘Un marziano genovese a Roma’ nella libreria ‘La Cura’  e poi alle 22:45 potrà essere apprezzato Gott Mit Uns, un suo film  (fuori concorso) con protagonisti Bud Spencer e Franco Nero.

Apprezzato ieri sera il primo film in concorso, ‘Un posto sicuro’, di Francesco Ghiaccio, altro ospite della serata inaugurale.

Alle 21 di oggi invece sarà proiettato ‘Nè Giulietta nè Romeo’, che ha visto debuttare alla regia Veronica Pivetti, che stasera sarà ospite della kermesse.

Impostazioni privacy