Civitella del Tronto, musica e spettacoli alla 3^ edizione di “Un Borgo di Birra”

Un borgo locandinaMusica, cibo, divertimento per celebrare la protagonista assoluta della manifestazione. Torna all’ombra della Fortezza, dal 18 al 24 luglio, la 3^ edizione di “Un Borgo di Birra”, la rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità. L’evento è stato presentato questa mattina al Consorzio Bim dal sindaco di Civitella, Cristina Di Pietro, dal segretario di “Orgoglio Civitellese”, Guido Scesi, e da Giorgia De Angelis dell’associazione promotrice “La Piazzetta”.

Merito di questa manifestazione”, spiega il sindaco Di Pietro, “ è proprio quello di creare un circuito che animerà il borgo, consentendo la scoperta di un percorso di notevole pregio dal punto di vista storico e architettonico: molti dei punti birra saranno allestiti all’interno di palazzi storici, normalmente chiusi al pubblico. Nell’edizione di quest’anno sarà parte integrante del percorso anche due importanti dimore storiche: il Palazzo Procaccini Sarj e la casa Luigi Vinciguerra”.

All’interno del Palazzo ogni sera spettacoli, mostre d’arte e racconti di briganti. Inoltre per questa edizione, sarà possibile anche con uno special price, biglietto a 2 euro, visitare il NACT, il locale Museo Nina delle Arti Creative Tessili in corso Mazzini, e fare un salto nella storia gloriosa di Civitella attraverso abiti d’epoca, corredi ed accessori realizzati dalla seconda metà dell’800 al primo ventennio del ‘900.

Ampliati, per la terza edizione dell’evento, il percorso e la selezione delle birre proposte, con oltre 65 birre artigianali e due birre per celiaci “gluten free”.Gli stand saranno aperti tutti i giorni, dalle 19 all’una di notte e, nel fine settimana, anche a pranzo. Musica live e dj set in Fortezza.Un borgo di birra 2

La Rassegna, come nelle precedenti edizioni, sarà anche l’occasione per gustare street food di ottima qualità, con proposte anche per celiaci, come la pizza senza glutine e menù vegetariani. Inoltre, dal 22 al 24 luglio ci sarà l’apertura straordinaria della Fortezza fino alla mezzanotte con visite guidate “Sotto le Stelle”, con ultimo ingresso alle 23:30.

A “Un borgo di Birra” è disponibile anche un’area camper attrezzata.

Impostazioni privacy