Teramo, su il sipario sulla 44^ Interamnia World Cup

Tutto pronto per il via ufficiale alla 44^ edizione della Coppa Interamnia che da domani fino all’11 luglio ospiterà le 132 squadre provenienti da 41 nazioni da 4 continenti, per il torneo di handball giovanile più conosciuto al mondo. La grande parata inaugurale che segna l’avvio della manifestazione comincerà alle 20,30 per accogliere e dare il benvenuto alle varie rappresentative presenti in città e che già da oggi hanno cominiciato a fare capolino nei vari punti della città dove sono ospitati.

Nonostante le difficoltà economiche che il patron della manifestazione Pierluigi Montauti non ha mai taciuto, l’edizione 2016 saprà offrire come sempre spettacolo e colore, in una festa di sport, amicizia e solidarietà. Tra le novità più significative, in pieno spirito di coppa, la formazione di un team internazionale, formato da studenti universitario di tutto il mondo, grazie alla collaborazione avviata dall’Università di Teramo.

E poi la riproposizione del secondo Festival internazionale dei diritti, che quest’anno avrà il focus sul disagio giovanile, sulla disabilità e gli anziani, con la partita del cuore tra profughi e immigrati contro gli atleti della Coppa. Senza dimenticare gli eventi collaterali diventati consuetudine con la mostra mercato dell’artigianato proveniente da tutto il mondo, gli spettacoli musicali, la sfilata delle miss e dei mister, le mostre, gli eventi culturali e tutto quanto un evento di questa portata può offrire.

Perché la Coppa Interamnia è soprattutto questo, giovani di tutto il mondo che insieme vivono un’occasione unica di sport, divertimento e conoscenza reciproca, di accoglienza e di pace.

 

Il Panda alla Coppa Interamnia

Quest’anno anche il WWF prenderà parte alla Coppa Interamnia, il grande torneo internazionale di pallamano, giunto quest’anno alla 44° edizione e che si svolgerà a Teramo dal 5 all’11 luglio 2016.

L’Associazione del Panda sarà presente alla Coppa con l’allestimento di una mostra sui 50 anni del WWF in Italia con poster, pubblicazioni, foto e tanto altro materiale presso la sala espositiva di Torre Bruciata in via Antica Cattedrale a Teramo che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria CasaPanda!

Tutti i giorni, dal 5 all’11 luglio, dalle 21 alle 24 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra per celebrare mezzo secolo dalla parte della Natura e conoscere le battaglie e l’impegno del WWF dal 1966, anno della sua nascita in Italia, ad oggi.

Il WWF parteciperà anche alla sfilata inaugurale della Coppa con una simpatica sorpresa

 

Impostazioni privacy