Civitella del Tronto, il docufilm Overland di scena alla Fortezza

Civitella del Tronto. Finisce oggi domenica 3 luglio la grande avventura che ha toccato i principali luoghi abruzzesi, simbolo e bellezze inestimabili di questa magnifica regione.

 

Overland, il film documentario che vede come protagonisti gli animali dell’equipe Falcong di Giovanni Granati, farà tappa nella fortezza di Civitella del Tronto, la fortezza più grande d’Italia e la seconda in Europa, in occasione della passeggiata Wild con i lupi cecoslovacchi e i rapaci( info http://www.fortezzadicivitella.it).

 
Gli autori Americani Elisabeth Haviland James e Revere La Noue, sono rimasti incantanti dei panorami mozzafiato e diversificati che regala la nostra magnifica regione- spiega Giovanni granati falconiere professionista che pratica la sua arte da ormai 11 anni con base fissa in abruzzo. Abbiamo girato tra mare e montagna, dalla Rocca di Calascio alle bellezze costiere di Giulianova, le campagne di Campli e i boschi di Fagnano.

 

 

La troupe composta da circa 20 persone, ha catturato immagini uniche che faranno il giro del mondo, valorizzando il territorio abruzzese come merita. Ricordiamo che Il film documentario ha come tema principale l”antica arte della falconeria spiegata e praticata attraverso 5 storie di falconieri professionisti in giro per il mondo; tra i protagonisti uno sceicco arabo, una ragazza americana, un cavaliere mongolo, un signore scozzese e Giovanni. Il film avrà un’assonanza mondiale ed uscirà nei cinema di tutto il mondo a fine 2017!

Impostazioni privacy