Tortoreto, anche Pompieropoli alla Notte Rosa dei bambini

Tortoreto. Anche Pompieropoli presente alla Notte Rosa di bambini di Tortoreto in programma domani, domenica 26 giugno, sul lungomare Sirena.

 

 

Si tratta di un evento nell’evento in cui i protagonisti saranno i bambini che potranno cimentarsi in un percorso di abilità appositamente attrezzato e nello spegnimento di un incendio controllato.

 

In particolare i bambini potranno partecipare alla simulazione di un incendio e il suo spegnimento con un idrante, camminare sulla trave in equilibrio, superare un muro con le scale, salire sulla parete da arrampicata gonfiabile, scendere da una pertica, utilizzare uno scivolo, passare in un tunnel e prendere parte ad altre divertenti ed interessanti attività.

 

Saranno anche esposti automezzi da intervento ed attrezzature attualmente in uso ai Vigili del Fuoco, con questi ultimi a disposizione di chiunque vorrà porre domande e soddisfare le proprie curiosità.

 

 

Ma l’iniziativa, oltre a porsi l’obiettivo di far conoscere meglio il lavoro, gli automezzi e le attrezzature dei Vigili del Fuoco, è utile per favorire la diffusione della cultura della sicurezza tra i più giovani, con la distribuzione di materiale divulgativo che illustrano le principali tecniche di prevenzione incendi, il comportamento da tenere di fronte a un principio di incendio, ad un incidente, cosa bisogna fare in caso di terremoto, come avviene l’evacuazione di una scuola.

 

 

I bambini partecipanti, alla fine del percorso, ricevono un attestato di Diploma di Giovane Pompiere.
L’appuntamento con “Pompieropoli” è quindi per domenica 26 giugno, dalle 17 a notte fonda, nella Zona 33 dell’evento “La notte rosa dei Bambini” nei pressi dell’Hotel Ambassador.

Impostazioni privacy