Roseto, XXVI edizione di Sport per la Vita

QUARTETTO_LA_PARANZARoseto. Domenica 9 gennaio, a partire dalle ore 17.00, i grandi campioni del Mondo di pattinaggio artistico si esibiranno nel PalaMaggetti per la gara di solidarietà promossa da Sport per la Vita. La stella più brillante sarà quella di Debora Sbei che, dopo aver dominato agli Europei di Barcellona si è aggiudicata il titolo iridato ai Mondiali di Portiamo (Portogallo). A danzare sui pattini arriveranno inoltre  i campioni di coppia artistico Sara Venerucci e Danilo Decembrin, il campione di singolo maschile Andrea Barbieri, i campioni di coppia danza Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello. Il campione juniores Gustavo Casado e il pluricampione Patrick Venerucci che della manifestazione è anche direttore artistico.


Non mancheranno i gruppi sincronizzati per lo spettacolo che quest’anno è interamente dedicato ai bambini. Ad allietare il pubblico infatti ci sarà  Il Circo della Luna, tanti straordinari artisti che proporranno uno spettacolo simpatico ed appassionante dove si mescolano discipline di vario genere come: acrobazie, giocolerie, clownerie, balletto, attrazioni aeree e tanto altro. La gara di solidarietà della XXVI edizione di Sport per la Vita si muove a favore della CRI di Roseto. I fondi raccolti infatti saranno utilizzati per l’acquisto di una nuova ambulanza. Il progetto è patrocinato dal Comune di Roseto e si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Gioventù, Ministeri dei  Beni e attività Culturali e Ministero degli Affari Esteri.
“Abbiamo sempre sostenuto Sport per la Vita e continuiamo a farlo perché come Istituzione siamo chiamati a riaffermare i valori importanti del convivere civile – ha dichiarato il sindaco Franco Di Bonaventura – lo sport che aiuta a crescere in armonia i giovani, ma anche la solidarietà, l’ascolto dell’altro, la disponibilità verso chi è più debole”.
“L’ingresso alla manifestazione è libero – ha spiegato Luisa D’Elpidio, Presidente del Comitato organizzatore – naturalmente si accettano donazioni per far crescere la raccolta che è già stata avviata nei mesi scorsi e che ha visto il suo momento più significativo con il Mercatino della Solidarietà. Iniziativa a cui hanno aderito tantissime associazioni e le cooperative sociali e che ha visto il significativo contributo di bambini e ragazzi delle scuole cittadine”.

 

Impostazioni privacy