Atri, il FAI incontra la campionessa Debora Sbei

Atri. E’ in programma per domani, venerdì 27 maggio 2016, il secondo appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri. Nell’auditorium Sant’Agostino, alle 21, ci sarà la pluricampionessa di pattinaggio artistico a rotelle, Debora Sbei, che si racconterà nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa.

Dal legame con l’Abruzzo, ai suoi inizi, passando per i suoi attuali progetti e impegni Debora Sbei ripercorrerà la sua carriera di pattinatrice che l’ha portata in moltissime località del mondo collezionando titoli su titoli. La campionessa, originaria di Colleranesco di Giulianova, si divide tra lo sport e lo studio universitario, una vita intensa e appassionata fatta di sacrifici e grande impegno.

“La presenza di Debora Sbei – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – nel nostro cartellone del FAI Incontri ci permette di parlare anche di sport e di quanto l’Abruzzo debba essere orgoglioso di alcuni suoi figli che nelle varie discipline contribuiscono a far conoscere la regione nel mondo. Con l’Amministrazione comunale di Atri abbiamo da tempo instaurato un rapporto di sana collaborazione mossi dal comune obiettivo di valorizzare la cultura e le bellezze del nostro territorio. Sarà una serata interessante e piacevole che ci permetterà di conoscere meglio una grande corregionale”.

“Con il FAI abbiamo voluto un cartellone che potesse toccare vari campi – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, – dopo il successo del primo appuntamento con il tenore Piero Mazzocchetti, sono certo che il pubblico saprà riservare la stessa attenzione e lo stesso calore a questa grande campionessa che contribuisce a far conoscere la nostra regione nel mondo. Atri è fiera di averla tra i suoi ospiti”.
I prossimi appuntamenti in programma per il FAI Inconti ad Atri, tutti alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 10 giugno con il comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio;
il 17 giugno con il bassista Maurizio Rolli;
il 1° luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini

Impostazioni privacy