Cerrano verso l’Europa: studenti premiati volano a Bruxelles

Pineto. Sono partiti,  questa mattina, alla volta di Bruxelles, gli otto studenti dei istituti comprensivi di Atri e Silvi, vincitori del concorso indetto dall’Ufficio Unico di progettazione e programmazione, per la realizzazione di un logo e di un video che raccontasse il territorio dei tre comuni.

Le classi partecipanti sono state: la seconda e terza B – seconda e terza C dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli Silvi; la seconda C dell’Istituto di Pineto; la seconda B, la terza G e la terza F di Atri. I ragazzi che sono partiti per Bruxelles, insieme ad una delegazione di insegnanti, assessori e sindaci, sono: Francesco Basilico, Davide Carulli, Yuri Del Governatore e Francesco Colancecco. (Atri); Simone Cornelli, Danilo D’Ostilio, Federica Di Blasio, Benedetta Di Muzio. Lo studente che ha realizzato il logo vincitore è Antonio Luigi Filiani della seconda B di Atri.

“È stata una bella iniziativa – ha sottolineato l’europarlamentare Massimo Paolucci, presente alla premiazione – svoltasi in posto magico dell’Abruzzo, come la Torre di Cerrano che avvicina i giovani alle istituzioni europee. Un grazie ai tre sindaci che hanno dato vita all’Ufficio Unico, vera risposta alle nuove sfide che aspettano gli organi territoriali italiani”.

Impostazioni privacy