Teramo, cerimonia finale del progetto “Il Gran Sasso e la laguna”. I premiati

Un grande impegno organizzativo che ha saputo dare dei frutti importanti. Si è svolta questa mattina nell’aula magna dell’istituto Di Poppa a Teramo, la cerimonia di premiazione del progetto di gemellaggio culturale e gastronomico “Il Gran Sasso e la Laguna: Venezia e Crognaleto sorelle del gusto”.

A premiare gli staff di sala, ricevimento e cucina e i docenti che hanno reso possibile questa iniziativa, la dirigente scolastica del Di Poppa-Rozzi, Caterina Provvisiero, e presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, il presidente del Consorzio Bim, Franco Iachetti e il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, insieme al consigliere provinciale Maurizio Verna.

Abbiamo ritenuto doveroso”, ha detto la Provvisiero, “dare un riconoscimento al grande impegno profuso da insegnanti e studenti per assicurare l’ottima riuscita dell’evento promozionale a Venezia, che ha portato risultati concreti. Tra questi, la firma del protocollo d’intesa con l’Associazione Veneziana Albergatori che aprirà ai nostri studenti le porte di 400 strutture ricettive del circuito alberghiero veneziano. Già da questa stagione partiranno i primi tirocini, ciascuno della durata di tre settimane, che coinvolgeranno gruppi di studenti nelle attività di sala, cucina e accoglienza turistica”.

Il percorso di gemellaggio sarà consolidato con tante altre iniziative”, ha annunciato il sindaco D’Alonzo, “il 2 luglio attendiamo la delegazione veneziana per inaugurare la piazza di Crognaleto dedicata alla città lagunare, piazza Venezia, di recente ristrutturata con i fondi del progetto ministeriale 6000 Campanili”.

Questa iniziativa nasce da un’idea veramente geniale”, ha sottolineato Di Pangrazio, “di un piccolo comune dell’entroterra teramano capofila di un partenariato che è riuscito a promuovere le tipicità del comprensorio in una vetrina d’eccezione, in una città che richiama 30 milioni di turisti l’anno, puntando tanto sull’eccellenza dei prodotti che dei giovani talenti locali”.

I docenti premiati nel corso della cerimonia sono stati: Patric Marozzi, Paolo D’Evangelista, Gabriele Bartolacci, Mario Di Vincenzo, Gianni Ferri e Gianni Calandrini.

I 25 studenti che hanno ricevuto gli attestati di riconoscimento sono: Matteo Compagnoni, Fabrizio Di Giacomo, Giacomo D’Angelo, Jessica Di Pasquale, Letizia Di Ridolfi, Cassandra d’Agostino, Morena Tassoni, Riccardo Ricciotti, Valentina Di Marcantonio, Nicolò Lucidi, Fabio Macchiavelli, Dieye Faguy Mami, Maria Di Paolo, Chiara Stilla, Anjeza Papushallai, Marcella Di Gennaro, Federica Reginelli, Andrea Giovannini, Verdiana Marziale, Irene Berardinelli, Noemi Carlini, Mattia Di Antonio, Alessio Di Musciano, Luca Massimi, Mery Schiappa.

 

Impostazioni privacy