Area Marina Protetta Torre del Cerrano presenta il Parco che verrà

torre_cerranoPineto. Area Marina Protetta Torre del Cerrano in primo piano. Sarà infatti la storica Torre di Cerrano di Pineto a fare da cornice, giovedì 23 e venerdì 24 settembre, a Il Parco che verrà: convegni, workshop e proposte per l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. La natura, la costa e la storia della torre e del porto di Cerrano, la canditatura Unesco del sito Atri-Cerrano, la progettualità delle aree protette in Adriatico, la tutela e la sicurezza: queste alcune delle tematiche che verranno trattate durante la due giorni (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) alla presenza di numerose autorità politiche e civili. Il Parco che verrà è stato presentato oggi nella sede della Regione Abruzzo alla presenza di Benigno D’Orazio, presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (CO.GES), Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, Davide Di Giacinto, assessore al Demanio e al Patrimonio della Provincia di Teramo.


“Tutti indietro” è questo il titolo del libro che Laura Boldrini, portavoce dal 1998 dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, presenterà giovedì’ 23, alle ore 21.00, durante un incontro organizzato in collaborazione con l’Istituto internazionale Teatro Mediterraneo.
Il ricco calendario si concluderà, venerdì 24, alle ore 21.00, con una cena tipica (su prenotazione) sulle note del concerto del gruppo I Neri per Caso, che canteranno “a cappella”, cioè senza l’ausilio di strumenti musicali, i loro brani di successo. Una ghiotta occasione quindi, tra piatti tipici abruzzesi, per apprezzare le esibizioni e i virtuosismi vocali del noto sestetto salernitano.

 

Impostazioni privacy