Teramo, il mercato coperto torna a vivere con “Notte d’Autore”

Il mercato generale di piazza Verdi, un angolo della città conosciuto di certo non per le sue prerogative artistiche, ospiterà dal 5 all’8 dicembre, “Notte d’Autore” organizzata dall’associazione culturale Big Match. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sesta edizione, sarà dunque allestita in un luogo inusuale e affascinante che aprirà le sue porte ai cittadini per valorizzare l’interazione tra musica, arte contemporanea e percorsi degustativi.

Ed infatti, proprio sulla scia dei Mercati Generali delle città più famose, che si incroceranno diverse iniziative spaziando dall’enogastronomia alla musica, dall’arte allo spettacolo. Altro aspetto importante dell’evento sarà la predisposizione di uno spazio, “Un Angolo delle Idee” dove verranno raccolte tutte le proposte suggerite dai cittadini per trasformare e riqualificare il Mercato in vista del Progetto Europeo che lo riguarda.

L’inaugurazione è prevista per sabato alle 18 mentre, cui seguirà uno spettacolo musicale a cura di Dante Francani. Nelle giornate seguenti alle 10 ci sarà l’apertura delle vendite e dei prodotti del territorio, mentre alle 19 ci saranno gli intrattenimenti rispettivamente di “La Scapigliatura, domenica, la serata Braga lunedì e il Fruscio del Vinile, con la musica dei 45 giri per la serata di chiusura.

Impostazioni privacy