Teramo, torna l’appuntamento con l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Pale, rastrelli, guanti, forbici per la potatura, falcetti, seghetti, forconi, sacchi per i rifiuti, scope, palette, carriole. Questi gli strumenti che Legambiente metterà a disposizione di tutti i teramani che domenica mattina vorranno partecipare all’edizione 2015 dell’iniziativa “Puliamo il mondo”.

L’appuntamento per tutti i volontari è alle 9.30 di fronte alla scuola Noè Lucidi da dove si partirà per liberare da erbacce e rifiuti di ogni genere la Fonte della Noce, il Ponte degli Impiccati e il Parco Fluviale Tordino-Vezzola.

Anche l’assessore comunale all’Ambiente, cura, decoro e manutenzione, Rudy Di Stefano, ha assicurato la propria collaborazione, insieme a quella del Comune di Teramo, interessando anche la Team per lo smaltimento dei rifiuti che verranno raccolti.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi e che quest’anno ha come parola d’ordine “Chi porta un amico porta un tesoro”.

“Non ci stancheremo mai di segnalare alla cittadinanza e alla stessa Amministrazione comunale”, ha detto la presidente del circolo teramano di Legambiente, Giovanna Cortellini, “che la mancata cura del patrimonio comune arreca un grave danno alla città e una mancata occasione di crescita culturale, e perché no, economica, della nostra città”.

Impostazioni privacy