Pavone: ‘numeri da record per il Ferragosto a Roseto’

Roseto. E’ stato un Ferragosto da “tutto esaurito” a Roseto degli Abruzzi. Anche quest’anno sono state decine di migliaia i turisti ed i cittadini che, sin dalle prime ore della mattina, hanno affollato il litorale rosetano e le sue splendide spiagge. Nel pomeriggio poi, dinanzi a centinaia di persone, come sempre accorse per l’occasione, si sono ripetute le celebrazioni in onore di Maria Santissima Assunta con la messa e la suggestiva processione in mare.

Evento clou del Ferragosto è stato però, anche stavolta, l’appuntamento di mezzanotte con i tradizionali fuochi pirotecnici realizzati grazie all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale (ma senza contributi pubblici), dell’Associazione “Insieme per San Giovanni” e degli operatori turistici e commerciali della città. Questi hanno richiamato in città tantissimi turisti, cittadini ed appassionati che non hanno voluto perdersi uno spettacolo che si è dimostrato, come sempre, all’altezza delle attese, con splendidi giochi di luce che hanno illuminato il mare e strappato tantissimi applausi.

“E’ stata una giornata di festa e divertimento con la città letteralmente invasa di turisti e villeggianti” ha sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Anche quest’anno si sono registrate diverse decine di migliaia di presenze nell’arco della giornata, senza che si siano verificati particolari disagi o problemi, con la ‘ciliegina sulla torta’ degli spettacolari fuochi d’artificio che, dopo la mezzanotte, hanno lasciato tutti a bocca aperta, chiudendo così nel migliore dei modi una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza”.

Impostazioni privacy