Trivia Quiz: la classe più brava è quella dell’Istituto comprensivo di Martinsicuro

Martinsicuro. Gli studenti della classe 3^H della scuola secondaria di Martinsicuro ottiene il primo posto nel concorso Europa Noi, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee.

 

Lo scorso 18 maggio, infatti, si è conclusa l’edizione 2020 del Torneo Trivia: la competizione a quiz per le scuole primarie e secondarie, inserita nel progetto formativo del Dipartimento.

 

Il percorso “A scuola di cittadinanza europea” ha portato gli studenti, compresi quelli di Martinsicuro che hanno primeggiato, alla scoperta della storia, dei valori, delle istituzioni e dei programmi europei con particolare attenzione ai diritti e ai doveri connessi alla cittadinanza.

 

“Nonostante la pandemia”, commenta il dirigente scolastico Barbara Rastelli, ” con la conseguente sospensione dell’attività in presenza, i nostri studenti hanno proseguito il loro percorso formativo attraverso la didattica a distanza.

 

L’entusiasmo e la preparazione hanno consentito ai ragazzi di affrontare il concorso sfidandosi online su quiz che hanno riguardato l’Unione Europea”.

 

Sono state 262 le classi partecipanti al Trivia Quiz, sfida che ha visto primeggiare proprio la classe dell’Istituto comprensivo Sandro Pertini di Martinsicuro.

 

“Un ringraziamento agli studenti”, chiude Barbara Rastelli, “ai loro docenti che hanno proseguito il progetto anche nella didattica a distanza”.