Traforo del Gran Sasso: sei notti di chiusura in direzione Teramo

La concessionaria Strada dei Parchi ha comunicato che, per verifiche tecniche nella galleria del Gran Sasso, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale Assergi – Colledara/San Gabriele (Traforo del Gran Sasso), limitatamente alla carreggiata est con direzione Teramo, dalle ore 22 dei giorni 28, 29, 30 settembre e 1, 2, 3 ottobre alle ore 6 dei giorni successivi.

 

Conseguentemente, per i veicoli provenienti da L’Aquila/A25/Roma e diretti verso Teramo, sarà disposta l’uscita obbligatoria ad Assergi.

 

Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano-Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo, ovvero si consiglia di uscire dall’A24 allo svincolo L’Aquila Est e usufruire della SS17 e SS153 (Piana di Navelli) proseguendo in A25, tramite lo svincolo di Bussi, in direzione A14 per Giulianova. In alternativa è possibile uscire dall’A24 a L’Aquila Ovest, percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguire sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano.