-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, strade ancora non cedute al Comune: si sblocca il caso di via Raffaello

Ultimo Aggiornamento: martedì, 4 Dicembre 2018 @ 0:02

Tortoreto. In dirittura d’arrivo la cessione al Comune di via Raffaello Sanzio. Strada ancora privata, che costeggia la Statale Adriatica e in alcuni periodi dell’anno, soprattutto quando piove, decisamente impraticabile.

 

Nell’ultima seduta consiliare, sulla scorta di una interrogazione avanzata dal consigliere pentastellato Riccardo Straccialini, è stato fatto il punto della situazione su alcune strade realizzate nel corso di alcune lottizzazioni, che sono diventate di utilizzo pubblico, ma non ancora asfaltate.

Le strade interessate, che presentano le maggiori criticità e che rientrano in questa fattispecie (ancora non acquisite al pubblico demanio), sono almeno 4: Raffaello, Ischia, Lampedusa e Tiepolo. Per quanto concerna la prima, proprio negli ultimi giorni tutti i 14 proprietari hanno manifestato la propria volontà di cedere al Comune le particelle di competenza.

Questo consentirà, a breve, di perfezionarne l’acquisizione alla proprietà pubblica e poi stanziare le somme in bilancio per prevedere interventi di asfalto. Prima si procederà con interventi tampone. Stesso percorso andrà seguito per sistemare le altre strade in questione.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate