Tortoreto, ricarica per le auto elettriche: inaugurate in via Piave le prime colonnine FOTO VIDEO

Tortoreto. Una rete cittadina delle colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. Un segmento che sta progressivamente crescendo, anche a queste latitudini in tema di auto ibride, elettriche e di altri mezzi che usano energie rinnovabili.

 

Questa mattina, in via Piave a Tortoreto, sono state inaugurate due colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. Progetto che ha visto una collaborazione tra l’amministrazione comunale di Tortoreto ed Enel X, una start-up dell’azienda elettrica che ha investito in questo specifico settore. Le finalità del progetto e le caratteristiche dell’utilizzo dei punti di ricarica sono stati illustrati dal vicesindaco con delega alle politiche energetiche Francesco Marconi e da Pasquale Angelini, referente affari istituzionali di Enel per Abruzzo e Molise.

I due punti di ricarica in via Piace rappresentano due delle 16 colonnine che hanno trovato ospitalità nel territorio cittadino.

Le altre colonnine attive si trovano in via Oberdan, in via Giovanni XXIII, Frazione Salino, piazza Caduti di Nassiriya. A breve, inoltre, sarà installato un nuovo impianto anche nel centro storico.

 

In via Piave sono state attivate 2 Juice Pole da 25kW (per la ricarica contemporanea di un veicolo ed un quadriciclo/motociclo). Le infrastrutture sono composte da una presa Tipo2 per la ricarica dei veicoli in AC fino a 22 kW e una presa Tipo 3A per la ricarica in AC di quadricicli/motocicli e consentono ai proprietari di veicoli elettrici, che potranno usufruire di posti auto dedicati in prossimità di ogni infrastruttura, di effettuare una ricarica in modo rapido e agevole con la propria card oppure con la APP dedicata di Enel X “JuicePass”, l’innovativo servizio che offre un’interfaccia unica per ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo, nonché su una rete di migliaia di punti di ricarica pubblici in 18 paesi europei, grazie all’accordo di interoperabilità siglato con gli operatori IONITY e SMATRICS. Enel X si occuperà anche della manutenzione delle infrastrutture.

 

Tortoreto, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Inaugurata la rete per la ricarica dei mezzi elettrici a Tortoreto

Gepostet von Abruzzo Cityrumors.it am Freitag, 23. Oktober 2020

La progettualità“, sottolinea Francesco Marconi, ” ha trovato terreno fertile in questo territorio, che è uno dei primi in provincia di Teramo ad attivare una vera e propria rete per le ricariche elettriche dei veicoli. D’altro canto già in passato la Provincia, quando sedevo in giunta, sarà un progetto pilota per la mobilità sostenibile, anche finanziato dal Ministero ma poi che si è arenato in Regione. In ogni caso la collocazione delle colonnine rappresenta un ulteriore step nel percorso della mobilità sostenibile che vuole rendere la nostra cittadina sempre più green.

Proprio per questo, a breve verranno installate anche colonnine per la ricarica delle e-bike e la ma manutenzione ordinaria di tutti i cicli”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it