-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, riaprite la piazza di Cavatassi non interessata dalla frana: la richiesta FOTO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 3 Maggio 2018 @ 18:06

Tortoreto. Riaprire al pubblico utilizzo la parte di piazza non interessata dal movimento franoso, che sembrerebbe al momento essersi peraltro arrestata.

 

La richiesta è contenuta in una nota che Franco Coccia, presidente dell’associazione Amici di Tortoreto, ha inviato al sindaco Domenico Piccioni e agli uffici comunali. Lo scorso 4 aprile, infatti, attraverso un’ordinanza sindacale, l’intera piazza è stata chiusa per via di un fenomeno franoso, che ha fatto sentire i suoi effetti soprattutto nella parte sottostante, dove sono presenti dei locali.

” La totale chiusura della piazza” spiega Franco Coccia, non è giustificata in quanto gran parte di essa è interrata e solo una minima parte poggia sui locali sottostanti.

La zona non interessata dalla frana sarebbe sufficiente come spazio di gioco per i bambini e soprattutto per l’indispensabile utilizzo dell’area per lo svolgimento delle manifestazioni estive e autunnali che la frazione di Cavatassi organizza attraverso il circolo Lo Zodiaco.”.

Il presidente dell’associazione, che ricorda di aver anche presentato in comune un progetto di messa in sicurezza per quanto concerne la raccolta dell’acqua piovana, oltre a chiedere la riapertura parziale della piazza, pone altre due questioni. Di conoscere le attività di monitoraggio fatti dall’Ente dopo l’ordinanza di chiusura e il loro esito, e quali progetti sono stati messi in cantiere per la salvaguardia dei locali sottostanti.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate