Tortoreto, Referendum Costituzionale: due appuntamenti organizzati dalla Consulta Giovanile

La Consulta Giovanile di Tortoreto e il Comune hanno organizzato due importanti incontri aperti al pubblico dedicati alla tematica del Referendum Costituzionale che si svolgerà il 20 e 21 settembre 2020.

 

Il quesito referendario è stato indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

Martedì 15 settembre saranno discussi i motivi del “NO” alla riduzione dei parlamentari e giovedì 17 settembre i motivi del “SI”.

 

La prima serata sarà introdotta da Luigi Cardone, delegato al Progetto di istituzione della Consulta Giovanile Regionale, e avrà come ospite Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Teramo. La seconda, invece, sarà introdotta dal Presidente della Consulta Giovanile di Tortoreto Fabio Di Sabatino e avrà come ospite Valentina Corneli, deputato del Movimento 5 Stelle, membro della I Commissione Affari Costituzionali.

Gli incontri si terranno al “Centro Sociale Comunale” in Piazza Matteotti 36 a Tortoreto Lido con inizio alle ore 21.