-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, raccolta dei rifiuti a singhiozzo: la segnalazione FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 25 Luglio 2020 @ 18:29

Tortoreto. “Il servizio di raccolta dei rifiuti, nel Comune di Tortoreto dovrebbe essere efficiente, in quanto i cittadini pagano nel complesso, diversi milioni di euro.

 

Invece, rileviamo che sul territorio ci sono molte zone in cui la raccolta avviene a singhiozzo, alcuni cittadini sono stati costretti a scrivere addirittura delle pec al Comune, dopo tanti solleciti caduti nel dimenticatoio”.

Inizia così una nota dell’associazione Impegno Civico, guidata da Franco Rampa, che apre un focus su quelle che sembrano essere alcune criticità legate alla raccolta domiciliare dei rifiuti.

Il movimento civico, infatti, parla di problematiche che si sarebbero verificate in via Monti e piazza Caduti di Nassiriya (zona sud di Tortoreto), ma anche in altre zone, dove l’immondizia non viene raccolta con regolarità. I cittadini, infatti, chiamando il numero verde per segnalare il disservizio, parlano di difficoltà nel mettersi in contatto.

“Negli ultimi giorni, forse per la presenza di turisti non abituati a fare la differenziata, si sta verificando un nuovo fenomeno di inciviltà: vengono abbandonati rifiuti di ogni genere davanti alle recinzioni di alcune abitazioni lungo la statale 16, o nei pressi di alcuni condomini”, si legge ancora.

“Tutto questo avviene perché c’è poca attenzione da parte dell’amministrazione comunale e non c’è molto controllo dei servizi che paghiamo profumatamente.

I cittadini, tartassati dalle tasse comunali, non meritano questo trattamento.

Che aspetta il Sindaco Piccioni a prendere provvedimenti?”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate