Tortoreto, multe non pagate: inviate 386 ingiunzioni per l’anno 2013

Tortoreto. Quasi 400 ingiunzioni di pagamento per violazioni al codice della strada ancora non pagati e riferiti all’anno 2013.

 

Centoquaranta sette lettere di comunicazione per il fermo amministrativo di veicoli per i quali, decorsi i termini, ancora non sono state pagate le multe. Dato questo riferito all’anno in corso.

Sono alcuni dei numeri, sicuramente parziali, relativi a quelle che sono le normalità di attività finalizzate al recupero di una serie di somme legate alle multe per violazioni al codice della strada. Nelle scorse settimane, infatti, attraverso una ditta specializzata, sono state inviate le ingiunzioni di pagamento per 386 verbali che non risultano ancora non pagati e riferiti all’anno 2013.

Operazione necessaria, per evitare che gli stessi (come sarebbe accaduto in qualche circostanza nel passato) cadano in prescrizione, trascorsi i 5 anni. Si parla di somme sostanziose, anche in considerazione che gli importati originari delle multe, non pagate, sono lievitati con il tempo.

Contestualmente, e questa è un’attività quasi normale, l’Ente è in procinto, sempre attraverso una ditta specializzata, le lettere di fermo amministrativo per 146 veicoli multati e per i quali ancora non risulta essere stata pagata la relativa sanzione.

 

Impostazioni privacy