Tortoreto, fase due: ampliare l’area pedonale sul lungomare. La proposta

Tortoreto. Area pedonale estesa a tutto il lungomare per la prima estate Covid. La proposta arriva dalla zona nord del lungomare di Tortoreto e nello specifico da Alessandro Palumbo, rappresentante legale di Galactica srls, la società che gestirà il Manakara.

 

L’idea di rilevare il frequentato locale della riviera è di 4 giovani di Tortoreto, che in un frangente lontano dall’arrivo emergenza coronavirus hanno iniziato a lavorare alla nuova stagione. Riallacciando un rapporto con l’amministrazione comunale, con il comandante della polizia locale e pensando ad una proposta di intrattenimento legata al rispetto di quelle che sono le ordinanze in materia.

” Poi è arrivato il lockdown”, sottolinea Alessandro Palumbo, ” e ci siamo trovati davanti ad un bivio: rinunciare alla gestione del locale, e magari perdere parte dell’affitto versato, oppure stringere i denti. Rinunciare alle serate danzanti e concentrandoci, attraverso degli investimenti, per pensare a forme diverse di intrattenimento, come cocktail bar e ristorantino da frequentare tutti i giorni”.

E di fronte a quelle che sono le difficoltà, e le innegabili incertezze, attorno alle quali nasce la nuova stagione turistica, i gestori del locale lanciano una proposta al sindaco.

“Negli ultimi giorni abbiamo apprezzato la proposta del sindaco di prevedere un’area pedonale sul lungomare, concedendo parti di suolo pubblico antistante le attività”, prosegue Palumbo. Ci sentiamo di consiliare al primo cittadino, facendoci portavoce anche di altre attività al di fuori della zona centrale della riviera, di prevedere un ampliamento a nord e a sud dell’area pedonale, facendo sì di creare una grossa area libera al passeggio di turisti e cittadini con pari opportunità per tutti. Forti della consapevolezza del buon operato dell’amministrazione comunale, presa in questi giorni in un grande piano per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini, speriamo che possa rientrare al più presto quest’allarme e che sia una grande stagione estiva, nel limite del possibile, per tutto il territorio”.

Impostazioni privacy