Tortoreto, acque di balneazione: classificazione “eccellente” nei 5 punti di campionamento

Tortoreto. A bocce ferme, sulla scorta di quello che è lo storico degli ultimi anni, la classificazione delle acque di balneazione di Tortoreto conferma un dato da anni consolidato: la qualità eccellente.

 

La Regione (servizio opere marittime e qualità delle acque) ha diffuso la classificazione delle acque marine nei tratti di balneazione. In vista della stagione estiva, il litorale di Tortoreto si presenta con un ottimo biglietto da visita con la classificazione eccellente (il massimo), nei cinque punti di campionamento delle acque: zona antistante via Da Vinci, via Carducci, via Trieste, lungomare sud e zona a ridosso della foce del Salinello.

“Il dato complessivo”, sottolinea il sindaco Domenico Piccioni, rappresenta l’ulteriore conferma della qualità della vita nella nostra città che, grazie al lavoro dell’ufficio ambiente, degli operatori turistici e dei cittadini, ci permette ogni anno di ottenere vessilli fondamentali come la Bandiera Blu FEE e la Bandiera Verde dei Pediatri Italiani per le spiagge adatte ai bambini.