Teramo, torna “Puliamo il mondo” di Legambiente. Giardini “Ivan Graziani” e parco fluviale nel mirino (NOSTRO SERVIZIO)

Anche Teramo tra le città italiane che domenica prossima parteciperanno all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, evento che si ripete da circa 30 anni e che coinvolge 120 Paesi nel mondo con più di 35 milioni di persone che indosseranno pettorine e guanti per ripulire alcuni angoli del territorio.

A Teramo i volontari si ritroveranno alle 9 per iniziare a ripulire due siti scelti da Legambiente con particolare attenzione. Si tratta dei giardini Ivan Graziani e il lungofiume Vezzola-Tordino. All’iniziativa hanno aderito molte associazioni ambientaliste e non solo. Tutto lascia pensare che domenica mattina saranno in molti a partecipare con lo spirito giusto.

Perché l’evento ha un senso chiaro. Sarà presente anche l’assessore all’ambiente Valdo Di Bonaventura che ha assicurato che non esiterà un attimo ad indossare la pettorina e a rimboccarsi le maniche per dare il suo contributo per ripulire la città.

Intanto Legambiente porterà avanti anche altre iniziative, come quelle di coinvolgere i bambini delle scuole del territorio affinché abbiano sempre un maggiore senso civico e rispetto verso l’ambiente.

Impostazioni privacy