Teramo, piscine comunali: cade compartecipazione Comune, società chiede 25 anni di gestione

La Pretuziana Sport SSD, società che attualmente gestisce gli impianti delle piscine comunali dell’Acquaviva, ha inoltrato al Comune di Teramo una rimodulazione della proposta di project financing.

Questo in conseguenza “di una nota del Comune di Teramo del 22 aprile 2019, con la quale comunicava alla società l’impossibilità di compartecipazione economica dell’Ente così come predisposto dal Piano economico finanziario originariamente trasmesso il 15 marzo 2016″.

La nuova proposta “prevede l’abbattimento totale degli oneri posti in capo all’amministrazione comunale azzerando conseguentemente il contributo annuale richiesto. Il project prevede una durata complessiva di 25 anni e lavori di opere edili, di impianti elettrici, termoidraulici, di adeguamento sismico e inoltre di un impianto di microgenerazione a biomassa di cippato di legno per un importo complessivo 2.211.000 euro. Oltre alla piscina scoperta e alle due vasche esistenti della piscina coperta verrà realizzata una nuova vasca adibita esclusivamente al nuoto bambini”.

La Pretuziana Sport “si augura che tale proposta possa avere un rapido e favorevole riscontro da parte dell’amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy